SPIAGGIA PORTO RICO

PORTO RICO CON BAMBINI: LE SPIAGGE DI CONDADO E LUQUILLO

Quando si pensa ad un’isola dei Caraibi, la nostra mente immagina automaticamente palme, sabbia bianca e mare azzurro chiaro. Nel caso delle spiagge di Porto Rico, perlomeno in quelle che abbiamo visitato noi, non è così. La sabbia ha un colore marrone chiaro, e il mare blu scuro. Ciononostante ci siamo divertiti, abbiamo preso un po’ di sole, e abbiamo giocato per la prima volta con paletta e secchiello con Caterina.

Durante la nostra breve vacanza di soli 4 giorni, siamo stati solamente in due spiagge, quella di Condado che si trova a San Juan, e quella di Luquillo a 50 km ad est dalla capitale.

SPIAGGe DI CONDADO

Le spiagge di Condado si trovano immediatamente fuori dal quartiere di Old San Juan. Qui sono presenti diversi alberghi, soprattutto facenti parte di grandi catene.

La sabbia è marroncina, e la forza dell’oceano qui si fa sentire. E’ possibile affittare ombrelloni e sdraio per circa 5$ il pezzo. La signora che li affitta ha anche una vaschetta per il ghiaccio che può prestare nel caso in cui portassi con te degli alimenti da conservare al fresco, nel nostro caso il latte. Se vuoi puoi anche evitare di affittare questi articoli e sdraiarti all’ombra dei palazzi e degli alberghi che sono proprio a ridosso della spiaggia.

SPIAGGIA DI CONDADO, PORTO RICO    SPIAGGIA DI CONDADO, PORTO RICO

SPIAGGIA DI LUQUILLO

Anche la spiaggia di Luquillo si caratterizza per la sabbia color oro, ma qui il panorama è nettamente differente. Nel balneario Monserrate, al posto dei grandi alberghi, ci sono palme altissime, e l’oceano invece di essere mosso è calmo. Qui infatti c’è un golfo che trasforma questa spiaggia in un luogo ideale per le famiglie.

Anche qui si possono affittare ombrelloni e sdraio per un totale di 20$.

La spiaggia di Luquillo è particolarmente famosa per i chioschi. Si tratta di specie di ristorantini molto simili agli stabilimenti italiani degli anni 80. Si possono trovare diversi tipi di alimenti già pronti per essere acquistati. Si può mangiare direttamente all’interno del chiosco scelto, oppure sotto l’ombrellone. In quest’ultimo caso sarai circondato rapidamente da piccioni e cani!

La spiaggia si trova in prossimità della foresta tropicale El Yunque, e qui non mancano di certo zanzare e altri animaletti. Caterina è stata divorata!

Balneario Monserrate, Luquillo, Puerto Rico

Balneario Monserrate, Luquillo, Puerto Rico

Balneario Monsserate, Luquillo, Puerto Rico    Balneario Monsserate, Luquillo, Puerto Rico

In entrambe le spiagge il sole era veramente molto forte, non dimenticare di portare con te la protezione solare.

Quali altre spiagge di Porto Rico hai visitato o hai intenzione di visitare? Scrivilo nei commenti, sarà sicuramente di aiuto per i prossimi viaggiatori!

Ilaria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *