Frullato energetico con frutta per bimbi e mamme

Se sei alla ricerca di un’idea per dare un tocco di colore e sapore alla tua giornata, oppure stai cercando uno spunto su come far mangiare la frutta al tuo bimbo, stai leggendo il post giusto! Oggi ti mostro come, quasi tutti i giorni, preparo un frullato energetico con frutta, yogurt, avena, frutta secca e semi di chia. Generalmente lo faccio per lo spuntino delle 11, e devo dire che Caterina lo mangia con me con molto entusiasmo!

L’idea di preparare questo snack così salutare, è nata dal fatto che stavo tentando di offrire più frutta a Caterina. Inoltre, anche per me stavo cercando un’alternativa più deliziosa ai soliti biscotti e carboidrati.

La chiave che ha aperto la porta a questo frullato è stata la chia. Da quando l’ho scoperta, e soprattutto da quando ho visto i suoi effetti positivi sulla mia dermatite, non ne posso più fare a meno, e la spolvero praticamente ovunque. La prima volta che l’ho mangiata è stata durante uno spuntino di metà mattina, che si è trasformato da un semplice yogurt o da una triste banana, in un cocktail bello da vedere e buono da gustare!

GLI INGREDIENTI

  • 1 banana
  • il succo di un mandarino
  • una manciata di mirtilli
  • una manciata di frutti di bosco
  • 2 cucchiai di yogurt
  • 1 cucchiaio di avena
  • 1 cucchiaio di semi di chia
  • 1 cucchiaio di frutta secca tritata finemente (io la processo nel frullatore)

il procedimento

  1. In un frullatore metti la banana tagliata in pezzi, i mirtilli e i frutti di bosco (vanno bene anche quelli congelati), il succo di un mandarino e due cucchiai di yogurt (se vuoi puoi anche ometterlo; usando solo la frutta avrà una consistenza più gelatinosa ma comunque molto buona) e frulla finché non diventerà cremoso;
  2. Versa in un bicchiere e aggiungi l’avena, i semi di chia e la frutta secca.
  3. Mescola e gusta!

Et voilà, anche questa ricetta è fatta!

Buon appetito,

Ilaria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *