COSA FARE A GUADALAJARA CON BAMBINI #3: SUEÑO MAGICO

Recentemente abbiamo avuto l’opportunità di portare Caterina in un villaggio di Babbo Natale. Si chiama “Sueño Magico” e ospita un festival natalizio ideale per le famiglie. É un luogo davvero molto bello, che si trova a pochi passi da Avenida Chapultepec.

Già quando ero incinta avevo una gran voglia di visitare questo posto, e ogni volta che vedevo le sue luci dal balcone di casa mia, fantasticavo su come sarebbe stato bello un giorno andarci in tre! Durante la gravidanza, però, non avevo avuto modo di farci un salto. Dato che questo sarà l’ultimo Natale che passeremo qui in Messico, non ho voluto rinunciare a farci un giretto con la mia piccolina di 19 mesi.

Mi aspettavo di vederla ridere, correre e di doverla accompagnare su tutti i giochini. Invece mi sono ritrovata a tenerla in braccio quasi tutto il tempo e ad asciugare le sue lacrime, spaventata in maniera impressionante dalle persone travestite da renne e pinguini. Per non parlare della tragica scena che si è consumata alla vista di Babbo Natale!

orsetto natalizio sueño magico guadalajara

Il Sueño Magico si trova in Avenida la Paz, all’interno di una villa con parco davvero bellissima. Si tratta della “Mansion Clover Lower“, una casa stupenda, realizzata nel 1850. Gli interni sono stupefacenti, e il parco fuori è davvero immenso. Apparteneva ad un signore scozzese che in quegli anni arrivò a Guadalajara per costruire la linea ferroviaria dal Messico al Guatemala. Solo entrare in questa casa vale il prezzo del biglietto. Oggi è patrimonio architettonico dell’Umanità, e al suo interno non si possono fare foto.

mansion Clover Lawn

Mansion Clover Lower

Una volta pagato il biglietto si accede all’interno di questa proprietà. I giochi di luci e le decorazioni natalizie sono davvero bellissimi! Girando per il parco si incontrano vari personaggi vestiti da renne, pinguini, e altri pupazzi che sincerante non conosco ;-). I bambini possono farsi tranquillamente le foto con loro e ridere e scherzare in loro compagnia. Ma per i bimbi più piccoli la loro vista si può trasformare in qualcosa di terrificante! Si può entrare all’interno della casa per fare una foto con Babbo Natale, al costo di 100$ MX. Chiaramente per noi è stato impossibile, ci proveremo il prossimo anno. Anzi, penso proprio che i prossimi anni dovremo tirare via Caterina con la forza dalle sue ginocchia!!

In una zona dedicata ci sono dei giochi meccanici tra cui il carosello e il trenino, e l’ingresso ad ognuno di essi costa 35$ MX. Ci sono anche delle macchine che si possono affittare per mettere i bimbi più piccoli.

Se ti manca di fare qualche regalo, non ti preoccupare perché anche qui ci sono delle bancarelle con pupazzi, profumi, pelletteria, abbigliamento, ecc. Noi abbiamo preso una maglietta di Frida Khalo per Caterina. Ci sono stand in cui acquistare da bere e mangiare, e uno spazio in cui fanno delle rappresentazioni teatrali.

albero di natale, sueño magico

INFORMAZIONI GENERALI sul “SUEÑO MAGICO”

UBICAZIONE: Av. La Paz 1811 Col. Americana, Guadalajara a due isolati da Chapultepec

ORARIO: Da lunedì a domenica dalle 18:00 alle 23:00PM

PREZZI: 150$ MX ad adulto, i bambini non pagano. Dal 25 al 31 dicembre gli adulti pagano 200$ MX mentre i bambini sopra 2 anni 100$ MX. I giochi meccanici all’interno costano 35$ MX cadauno.

SITO WEB: http://suenomagicomx.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *