header-baby-shower-001

Come organizzare il Baby Shower

Il Baby Shower, si sa, è una festa che si fa con amici e parenti prima dell’arrivo del bebè. E’ un appuntamento magico per la mamma, perché è la prima festa del suo piccolino, o della sua piccolina, per il quale probabilmente riceverà anche dei doni che le rallegreranno ancora di più il cuore. 

Organizzare il baby shower a volte può essere difficile, soprattutto se  l’organizzatrice principale avrà già un bel pancione. Ciò non toglie che a darci una mano ci possa essere una baby planner. A me piace  avere tutto sotto controllo nei minimi dettagli, e l’idea di farmi aiutare non l’ho presa in considerazione. Così mi sono messa all’opera per realizzare una festicciola che si è rivelata molto divertente.

baby shower_quad.001 copia

In Messico il Baby Shower è una festa molto sentita, e penso siano poche le mamme che non l’abbiano organizzata. Generalmente qui si invitano sia donne che uomini. In questo modo è stato facile per me organizzare giochi a coppie.

Infatti, la cosa principale di questa festa è sicuramente il divertimento. Sentire i consigli delle altre mamme o conoscere nei dettagli come è stato il loro parto o la vita dopo la nascita del proprio figlio, può alle volte essere anche terrificante!! Ogni esperienza è a sé, e ogni mamma vive in maniera diversa il momento del parto e i primi mesi con il bebè. Per questo, secondo me, è meglio dedicarsi subito ad attività ludiche!

Per organizzare il baby shower dovrai pensare alle seguenti cose:

Nei prossimi post ti farò vedere come ho organizzato io la mia festa, in questo modo potrai prendere qualche idea e magari essere più veloce nell’organizzazione! Spero che ti sarò di aiuto, e fammi sapere se hai preso spunto dal mio blog.

Buon Baby Shower!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *