Biscotti per il baby shower a forma di tutina

BISCOTTI PER IL BABY SHOWER

Nel Baby Shower non possono assolutamente mancare biscotti o altri dolcetti che abbiano colori e forme inerenti alla nascita del futuro bebè. Che sia una maschietto o una femminuccia, il luogo in cui si terrà la festa dovrà essere un’esplosione di colori.

In questo post spero di darti qualche idea carina e facile da realizzare per creare dei biscotti per il baby shower. Tutto quello di cui avrai bisogno sono la tua creatività, qualche formina, pasta di zucchero, coloranti, uova, farina, zucchero e burro. E in poche ore avrai preparato dei biscotti che decoreranno in maniera impeccabile il tuo tavolo.

I dolci che sto per mostrarti, li ho fatti recentemente per il baby shower a sorpresa di un’amica italo-messicana. Sono piaciuti tantissimo a tutti, sia nell’aspetto che nel sapore. Ho realizzato dei semplici biscotti di pasta frolla e dei cioccolatini di cocco e cacao.

biscotti a forma di piedino

Per realizzare i biscotti a forma di piedino ho usato un taglia biscotti. Ho utilizzato la pasta di zucchero bianca e rosa, e con degli stampini circolari ho creato dei pois. E’ una decorazione molto semplice ma sicuramente molto simpatica.

Qui puoi trovare uno stampino simile a quello che ho utilizzato io: taglia biscotti a forma di piede.

BISCOTTI PER IL BABY SHOWER forma di piede

Biscotti per il baby shower a forma di piedino

BISCOTTI A FORMA DI BAVAGLINO

Anche per realizzare i biscotti a forma di bavaglino ho usato un taglia biscotti. Devo essere sincera, per i bavaglini non riuscivo a visualizzare nessuna decorazione che mi soddisfacesse. Così alla fine ho deciso di lasciarli semplici, e ho creato delle linee con uno stampino quadrato.

biscotti per il baby shower a forma di bavaglino

Biscotti per il baby shower a forma di bavaglino

BISCOTTI A FORMA DI TUTINA

Questi biscotti sono sicuramente i miei favoriti. La cosa buffa è che non riuscivo a trovare degli stampini con questa forma. Non mi sono persa d’animo, e alla fine ho deciso di realizzarli io stessa.  Ho ricalcato il contorno da un immagine sul computer, come quella che puoi trovare in questo post, e ho ritagliato la forma della tutina su un cartoncino. Il cartoncino l’ho poggiato direttamente sulla pasta frolla, e con un coltello ho tagliato tutto il contorno. La stessa cosa ho fatto poi con la pasta da zucchero.

Sulla tutina ho applicato delle piccole decorazioni con la forma di un passeggino, di un orsetto, di piedini, ecc. Ho usato uno stampo in silicone come questo.

Biscotti per il baby shower a forma di tutina

Biscotti per il baby shower a forma di tutina

CIOCCOLATINI COCCO E CACAO

Questi cioccolatini sono sempre un successo. Li avevo preparati in occasione del primo compleanno di Caterina dandogli la forma dei gufetti. Dato che erano molto piaciuti, li ho riproposti di nuovo. La cosa bella è che sono davvero facilissimi da fare. Questa volta hanno assunto le sembianze dei piedini. Trovo che siano deliziosi, non solo nel sapore, ma anche nell’aspetto. Ero indecisa se creare o meno dei pois con il cioccolato rosa, però alla fine ho deciso di lasciarli tutti neri.

Puoi realizzarli non solo in forma di piedini ma anche di biberon, orsetto, ecc, usando questo stampo.

Cioccolati cocco e cacao a forma di piedini

Cioccolati cocco e cacao a forma di piedini

E questo è stato il risultato finale. La futura mamma è stata felicissima di questi dolcetti, e anche tutti gli altri invitati li hanno graditi moltissimo!!

biscotti per il baby shower

Dolci per il baby shower

Spero che questo post ti sia piaciuto e che ti abbia dato qualche spunto per realizzare il tuo tavolo dei dolci!

LINK PER ACQUISTARE GLI STAMPI

*Se decidi di acquistare tramite il link di affiliazione che ho inserito, Amazon mi pagherà una piccola commissione. Non ti preoccupare, non influenzerà il prezzo del tuo prodotto, ma aiuterà questo blog a crescere e a dare vita a nuovi progetti. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *